13 Luglio 2017 – CIAPE in Slovacchia per la prima riunione del progetto OccuSafeInCMIS

postato in: Eventi, News | 0

CIAPE, insieme ai rappresentanti delle altre 4 organizzazioni coinvolte nel progetto Sicurezza sul lavoro e controllo dei rischi nei settori edile e metalmeccanico – OccuSafeInCMIS, ha partecipato alla prima riunione transnazionale, tenutasi lo scorso 13 luglio a Kosice (SK).

Il progetto, cofinanziato nell’ambito del programma Erasmus+, vuole essere uno strumento rivolto tanto a studenti delle scuole superiori professionali che a dipendenti e datori di lavoro attivi nei settori edile e metalmeccanico, per lo sviluppo di competenze fondamentali e trasversali attraverso l’utilizzo di metodi innovativi basati sull’ITC e sulla sensibilizzazione in materia.

La riunione è stata occasione di scambio, per il consorzio, circa il portale web del progetto, che sarà perfezionato nei prossimi mesi.

Sono stati inoltre definiti alcuni dettagli riguardanti un manuale che raccoglierà alcune buone pratiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro, selezionate nell’ambito dei settori metalmeccanico ed edile. Il documento completo sarà disponibile in inglese; un abstract sarà inoltre disponibile in ciascuna delle lingue dei partner.

La seconda riunione si terrà nel prossimo autunno, a Sofia (BG).

Vuoi scoprire di più sul progetto? Seguici attraverso il nostro sito web e la pagina Facebook o contattaci a ciape@ciape.it