23-24 ottobre 2017. CIAPE ad Arcachon per il meeting di progetto di e-COMMA.

postato in: Eventi, News | 0

Co-finanziato dal programma Erasmus+, il progetto e-COMMA “Identificazione e definizione dei profili professionali emergenti nei settori dell’eCommerce e del Marketing Online, in linea con il Quadro settoriale delle Competenze informatiche e del Quadro Europeo delle Qualifiche, e sviluppo dei curricula formativi per queste professioni sulla base dell’ ECVET” mira a creare linee guida sulla formazione per sviluppare/impostare ulteriori misure dirette alla formazione professionale degli specialisti del marketing online e dell’e-commerce. CIAPE ha preso parte al meeting di progetto, svoltosi ad Arcachon (Francia) nelle giornate dello scorso 23-24 ottobre.

La riunione di ottobre è stata un’occasione per fare il punto circa lo stato dello sviluppo progettuale. In particolare:

  • si è stabilita una focus area per le professioni eCommerce e eMarketing su una piattaforma web 2.0;
  • si è giunti all’elaborazione di una prima versione di curricula di professioni eCommerce and eMarketing prendendo in considerazione i principi ECVET, lo sviluppo dei contenuti formativi e il riconoscimento delle procedure.

Dal 9 al 14 aprile 2018 si svolgerà, inoltre, a Breslavia (Polonia) una sessione formativa rivolta allo staff delle organizzazioni partner del progetto.

Vuoi sapere di più sul progetto? Contattaci! mobility@ciape.it