30-31 Maggio 2017: CIAPE a Corfù per il secondo meeting di LEAMAN

postato in: Eventi, News | 0

Co-finanziato dal programma europeo Erasmus+, LEAMAN – Manager in an Efficient and Innovative Leather Company è un progetto che mira a fornire, ai manager del settore conciario, strumenti formativi innovativi, idonei all’acquisizione delle capacità, competenze e conoscenze richieste dall’attuale mercato del lavoro.

La riunione di fine maggio è stata occasione, per i sette partner provenienti da sei Paesi Membri, di fare il punto circa lo stato d’implementazione progettuale, ma anche di concordare la strategia e le scadenze future. In particolare:

  • CIAPE ha condiviso proposte per la strutturazione del MOOC “Essere manager di un’industria conciaria efficiente ed innovativa”: sarà questa l’attività che impegnerà maggiormente il partenariato nei prossimi mesi.
  • nel Luglio 2017 avrà luogo un workshop per la validazione ed integrazione della field research (una prima versione sarà prossimamente disponibile sul sito del progetto) sullo stato dell’arte nell’industria conciaria e nei settori ad essa connessi. La partecipazione è aperta ad esperti ed imprenditori interessati. Per info e registrazioni: training@ciape.it
  • nel prossimo autunno, avrà luogo in Italia un multiplier event, finalizzato alla condivisione di buone pratiche e dei risultati del progetto. Per aggiornamenti, tenete d’occhio il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

L’appuntamento di Corfù ha rappresentato anche un’occasione di disseminazione di portata mondiale. Il consorzio ha infatti avuto modo di presentare il progetto LEAMAN nel corso di un seminario organizzato nell’ambito dell’edizione 2017 della Conferenza mondiale sul tessile AUTEX.


Vuoi sapere di più sul progetto? Contattaci! ciape@ciape.it