8-9 Giugno 2017: CIAPE a Glasgow per il secondo meeting del progetto NEW START

postato in: Eventi, News | 0

CIAPE ha recentemente preso parte alla seconda riunione del progetto New Start, a Glasgow, insieme agli altri partner provenienti da Germania, Spagna e Regno Unito.

Il progetto vuole affrontare la sfida dell’integrazione dei migranti e dei rifugiati adulti, promuovendo l’acquisizione dei valori e della cultura europei.

La riunione è stata l’occasione per condividere internamente i risultati finora conseguiti, ma anche per fissare il prossimo calendario e le relative scadenze. In particolare:

  • Tutti i partner hanno prodotto e valutato, grazie alla collaborazione di molti esperti nazionali, una serie di metodologie e strategie di formazione da applicare ai formatori nei corsi in aula. CIAPE è responsabile del modulo “Cultura europea sul posto di lavoro” e la riunione di Glasgow è stata l’occasione per condividere questo e gli altri moduli con l’intero consorzio;
  • CIAPE ha inoltre presentato ai partner del consorzio i risultati ed i suggerimenti emergenti dalle analisi condotte dagli esperti sui moduli di formazione;
  • Nei prossimi mesi i partner saranno impegnati nella finalizzazione dei moduli di formazione, nonché nella progettazione e produzione dei materiali previsti da ciascuno di essi;
  • La prossima riunione del consorzio si terrà a Roma il 25 e 26 gennaio 2018: i partner inizieranno quindi a strutturare i curricula rivolti ai discenti, per poi testarli definitivamente sul gruppo target.

Vuoi rimanere aggiornato sul progetto? Seguici sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook, oppure scrivici: ciape@ciape.it !