Abbiamo lanciato il progetto FUTURE TIME TRAVELLER. Scopri come contribuire alla definizione dei percorsi di orientamento professionale del futuro!

postato in: Eventi, News | 0

Lo scorso 8-9 febbraio ha avuto luogo il meeting di lancio del progetto europeo FUTURE TIME TRAVELLER, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ (leggi la Newsletter n.1).

Ospitati a Roma da CIAPE e accolti dal coordinatore di progetto – Business Foundation for Education (Bulgaria), i partner hanno avuto l’opportunità di esplorare in profondità le necessità, gli obiettivi e i risultati attesi del progetto.

CIAPE sarà responsabile dell’efficace implementazione del WP2 – Policy mapping study, mirante a fornire una base metodologica e contenutistica al taglio interdisciplinare conferito al progetto. Ciò mirerà a sensibilizzare gli attori politici, i professionisti dell’orientamento professionale (insegnanti, formatori…) e i giovani (15-20 anni) sulle tendenze e le sfide dell’orientamento professionale nel XXI secolo, producendo in ultima istanza implicazioni politiche.

Appartieni a una delle categorie sopra menzionate
e vuoi far sentire la tua voce?
QUESTA E’ LA TUA OCCASIONE!

Puoi contribuire ad alimentare la nostra Agenda per l’orientamento professionale del futuro: preparare i giovani alle carriere del futuro attraverso servizi di orientamento all’avanguardia rispondendo ad un – brevissimo – questionario: contattaci subito all’indirizzo opportunity@ciape.it !