Corso Internazionale di formazione formatori per l’introduzione delle questioni di Genere nella Formazione

postato in: Corsi | 0

18-22 Aprile 2016

Si è appena concluso il Corso Internazionale relativo all’Introduzione delle Tematiche di Genere nel campo della Formazione e dell’Educazione!

CIAPE ha formato con successo una classe composta di 14 formatori provenienti da differenti paesi Europei che lavorano a vario titolo nel settore dell’Educazione e della Formazione.

Il principale obiettivo del corso è stato rendere gli esperti nel campo della  formazione continua, attori attivi nell’introduzione delle questioni di genere all’interno delle attività formative.

Sono state trasferite ai partecipanti informazioni relative al concetto teorico della dimensione di genere ed alle recenti evoluzioni conosciunte nell’Unione Europea e sono state fornite loro metodologie e strumenti pratici per supportarli nella concreta introduzione delle questioni relative alla dimensione di genere nella progettazione delle attività formative e nella loro attuazione e valutazione.

Il corso è stato caratterizzato da un orientamento pratico e da una metodologia altamente partecipativa che ha consentiti di apprendere attraverso la pratica!

 

– Quali sono le principali questioni di genere?

– Come costruire un Ambiente Educativo rispondente e sensibile alle tematiche di genere?

– Come sviluppare materiali formativi appropriati nell’ottica della dimensione di genere?

Queste sono solo alcune delle questioni a cui il nostro corso intende rispondere con l’obiettivo di formare insegnanti/formatori sensibili alle tematiche di genere ed in grado di includere queste problematiche all’interno delle loro attività formative!

 

Sei interessato a sviluppare abilità e competenze relative alle questioni di genere? Contattaci e scopri le future date del nostro corso!