Formazione gratuita per volontari e operatori che lavorano con giovani donne immigrate e/o NEET

postato in: Corsi, News | 0

storytelling2Giovedì 12 Gennaio 2017 CIAPE organizza a Roma una giornata di formazione gratuita rivolta a volontari e membri di associazioni che operano con giovani donne immigrate e/o NEET.

La giornata verterà sulle tecniche autobiografiche utili a promuovere la consapevolezza rispetto alle competenze e ai punti di forza individuali per una migliore inclusione sociale.

La formazione si svolge nell’ambito del progetto europeo ERASMUS+ “SILVIA – Supporting intergenerational learning and volunteering as a mean for inclusion through autobiographical learning” di cui CIAPE è partner.

 

Il corso avrà un taglio esperienziale, e sarà organizzato un laboratorio di analisi e messa in pratica dei principali strumenti del metodo autobiografico quali la costruzione della storia di sé, lo storytelling digitale e la narrazione impersonale. Il corso sarà tenuto da Andrea Ciantar, sociologo esperto in metodologie autobiografiche.

Ad alcuni dei partecipanti al corso sarà inoltre offerta l’opportunità di partecipare, a titolo gratuito, ad un’ulteriore settimana di approfondimento e scambio internazionale che si svolgerà a Lisbona, in Portogallo, a Maggio 2018.

 

Sede del corso:  SPAZIO EUROPA – Via IV Novembre, 149

Per iscriversi al corso: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sessione-formativa-gratuita-sui-metodi-autobiografici-29909433922

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.ciape.it/web/silvia-inclusione-delle-donne-neet-immigrate-tramite-metodologie-autobiografiche/

 

Scarica l’allegato per conoscere il programma della giornata

Programma_SILVIA Local Training_170112