INNOLEA

postato in: News, Progetti, Progetti finanziati | 0

logoINNOLEA è un progetto finanziato dal Programma Erasmus Plus- Capacity Building della durata di 3 anni che mira a colmare il gap esistente nell’area dei servizi specializzati per il settore della pelletteria con la creazione di 4 centri conciari nelle università dei paesi target, 2 in Giordania e 2 in Egitto, utilizzando l’esperienza e le capacità dei partner europei attivi nell’area di assistenza alle imprese conciarie.

Attraverso la creazione di questi centri e l’implementazione di altre attività progettuali, le imprese conciarie in Giordania ed Egitto potranno beneficiare di servizi quali: sviluppo d’impresa, test della qualità, certificazione di prodotto, formazione, guida ai trend della moda, organizzazione di prodotto, incontri BtoB e accesso ai finanziamenti. Tutto ciò porterà a maggiore sviluppo del settore in entrambi i paesi.     

Il progetto mira anche a creare e mantenere un collegamento tra le università e le imprese conciarie che porterà ad incrementare l’innovatività e la qualità dei prodotti manifatturieri così come a migliorare la  cooperazione tra le università europee, giordane ed egiziane e le imprese del settore  conciario.

In fine, il progetto mira ad incoraggiare i governi giordani ed egiziani a promuovere iniziative per la creazione dei centri conciari all’interno delle università e a promuovere attività di ricerca e di progettazione tra le università europee, giordane ed egiziane, creando un network di ricerca e formazione che continuerà anche dopo la fine del progetto. 

La piattaforma di collaborazione sarà mantenuta attiva dopo la fine del progetto e sarà uno spazio virtuale dove si favorirà la collaborazione tra: i nuovi centri conciari creati nel quadro del progetto, i centri conciari europei e dei paesi target, portatori di interesse rilevanti come attori politici, organizzazioni datoriali, centri di ricerca, università e gruppi di interesse interessati a create nuovi centri.

http://innolea.just.edu.jo/Pages/default.aspx


NEWSLETTER