KO Meeting del progetto WBL-PRO

postato in: News | 0

wbl-pro-ko-meetingIl kick off meeting del progetto WBL-PRO “Work-Based Learning Professional” si è tenuto il 13 e 14 Dicembre 2016 a Cham in Germania ed è stato ospitato da VHS CHAM, un centro di formazione professionale della Baviera dell’Est e capofila del progetto.  In questa occasione i partner hanno avuto occasione di presentarsi e di discutere sia i primi step del progetto che i prodotti che verranno realizzati, tra i quali il profilo professionale dell’Esperto dell’Apprendimento basato sul Lavoro.

 

WBL-PRO creerà, sperimenterà e definirà un nuovo profilo professionale per il Professionista dell’Apprendimento basato sul Lavoro, in un’ottica orientata alla trasparenza ossia applicando i principi dell’EQF e dell’ECVET, in modo da specificare in dettaglio conoscenze, abilità e competenze necessarie per promuovere, guidare, assistere, facilitare e verificare le esperienze di apprendimento sul lavoro.

I prossimi mesi saranno dedicati ad un’analisi sullo stato dell’arte dell’apprendimento basato sul lavoro nei paesi coinvolti, attività propedeutica alla realizzazione degli altri prodotti intellettuali.