Online il sito web del progetto Mixité!

postato in: News | 0

Il sito web del progetto Mixité è ora online!

Mixité des mètiers employes à la clé è un progetto finanziato dell’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, ed ha l’obiettivo di promuovere la riconversione professionale delle donne disoccupate verso impieghi considerati “per soli uomini”, allo scopo di offrire loro nuove opportunità professionali.

Nell’ambito del progetto, ogni partner ha organizzato con successo nel proprio paese, delle visite professionali indirizzate a donne disoccupate. Questo per fare in modo che le donne che lavorano in settori di dominio maschile, potessero condividere le proprie esperienze mostrando come la riconversione possa essere una possibile strada per uscire dalla disoccupazione.

L’iniziativa ha raccolto molte adesioni e le donne hanno acquisito conoscenze maggiori riguardo settori di lavoro a cui non avrebbero mai pensato di avvicinarsi, comprese le opportunità offerte e le difficoltà a cui potrebbero andare incontro.

 

 

I partner del progetto stanno ora raccogliendo le testimonianze di donne che hanno intrapreso con successo una riconversione professionale verso professioni a maggioranza maschile. Sulla base delle testimonianze raccolte il partenariato produrrà due prodotti differenti:

Una Guida contenente 10 aspetti chiave per la riconversione professionale delle donne verso settori lavorativi considerati tipicamente maschili

Delle Linee Guida Formative per l’aggiornamento professionale dei professionisti che si occupano di formare gli addetti all’orientamento professionale dei disoccupati

 

Per maggiori informazioni visita il sito web di Mixité www.mixite.eu !!!

 

Qui è inoltre possibile scaricare la prima Newsletter del progetto!

MIXITE_Newsletter_1_IT