Settimana Internazionale della Formazione – prima edizione 2017

postato in: Corsi, News | 0

international-training-weekCIAPE – Il Centro Italiano per l’Apprendimento Permanente organizza la prima edizione della Settimana Internazionale della Formazione che si terrà a Roma dal 15 al 19 Maggio 2017! Il programma prevede diversi corsi di formazione rivolti a formatori, consulenti, dirigenti e personale, nonché a lavoratori autonomi ed aperto a persone provenienti da diversi paesi europei.

I temi saranno sviluppati attraverso una serie di hands-on workshop, conferenze, eventi di gruppo, visite guidate, presentazioni di buone prassi da parte dei partecipanti e alcune discussioni in stile seminariale. Si alterneranno sessioni plenarie e momenti di approfondimento sempre utilizzando un approccio pratico. I partecipanti saranno invitati a condividere esperienze realizzate o di prossima realizzazione da parte delle istituzioni di provenienza. Ci sarà naturalmente del tempo dedicato al networking, così come ad attività culturali ed opportunità di visitare i numerosi capolavori artistici che la città offre, insieme a un assaggio di vero stile di vita e cucina italiana.

 

Questa la selezione dei corsi:

Autobiographical Methodologies in Education and Training
Coaching Skills for Tomorrow Educators and Trainers
Digital Interactive Storytelling for Learning
Gender Mainstreaming in Education and Training
How to design and deliver a Training Course
Positive Team-Working
Principles of Instructional Design for e-Learning
Serious Games and Gamification Design
Write and Manage EU Projects

 

Scarica il Catalogo dei Corsi itw_courses-catalugue

Dato l’approccio internazionale la formazione sarà interamente svolta in lingua inglese da docenti professionisti e dallo staff di CIAPE.

La Settimana Internazionale della Formazione offre un’opportunità unica per acquisire competenze professionali specifiche e di riferimento e per condividere le migliori pratiche con i colleghi provenienti da una serie di altre istituzioni di tutta Europa e rappresenta inoltre una grande possibilità per ampliare la propria rete imparando da colleghi che lavorano in settori analoghi.

 

Come partecipare? 
Registrati qui.

Persona di contatto: Eleonora Perotti 
E-Mail: ciape@ciape.it