Evento gratuito su eCommerce e eMarketing

[:it]

I nuovi dispositivi tecnologici stanno rapidamente cambiando il tradizionale approccio delle attività commerciali, che senza il giusto aggiornamento non potranno confrontarsi con le sfide emergenti. L’aspetto più rilevante è rappresentato dalla nascita di nuove figure professionali per il settore, dettato dal costante aumento della richiesta di personale capace e competente, a cui dovrà seguire un aggiornamento dei curricula formativi.

La ricerca svolta nell’ambito del progetto E-COMMA ha portato all’identificazione delle seguenti cinque figure professionali chiave:

  1. Community Manager: responsabile dello sviluppo e della gestione dei rapporti online con l’utenza, al fine d’incrementare l’e-reputation dell’organizzazione tramite una gestione attenta dei feedback sui social media.
  2. Data Specialist: incaricato di raccogliere, organizzare ed analizzare una serie di dati (traffico, localizzazione, preferenze, etc.) per favorire lo sviluppo commerciale di un’azienda o di un’organizzazione.
  3. Sviluppatore e-Commerce: responsabile della progettazione, creazione e manutenzione di e-shop e sviluppo dell’infrastruttura degli online shop per incrementare le entrate dell’azienda.
  4. e-Marketer: responsabile delle attività di marketing digitale e corresponsabile della rappresentazione dell’organizzazione su Internet con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti.
  5. Content Manager: responsabile della strategia editoriale di sito web, social media, pagine, post, blog e altri supporti dell’organizzazione.

Tali profili di lavoro sono stati redatti da un team di esperti a livello europeo, partendo da un’analisi attenta delle esigenze del mercato del lavoro.

L’evento del 5 luglio 2018 rappresenterà un’occasione per presentare i risultati del progetto, e per avviare un dibattito con esperti del settore, decisori politici, associazioni d’imprese e studenti su come le opportunità formative e le competenze in uscita possano e debbano uniformarsi alle necessità del mercato del lavoro.

ISCRIVITI ORA!


Per ulteriori informazioni: mobility@ciape.it

[:en]

 

Are you a student in e-commerce and e-marketing? Are you an expert in these fields? Are you a teacher in new technologies? Are you interested in these themes?


If yes, we are pleased to invite you to the eCOMMA project (www.e-comma.eu) Multiplier Event, that will be held in Rome on the 5th of July 2018!
 

The event will represent a unique opportunity to meet experts and professionals of the sector (University,  Companies, Training Institutions, Chambers, etc.) and learn more about the results of the project funded by the Erasmus+ Programme.

CIAPE, the organizer, will participate to your travel and subsistence costs up to € 200,00.
 
Please check and fill in the Participation Module, and do not hesitate to contact us for further details!
https://goo.gl/Pabrog


For more info: mobility@ciape.it

[:]

Comments are closed.