Chi siamo

SIAMO PERSONE ENTUSIASTE E IMPEGNATE NEL DESIGN DELLA DIDATTICA SECONDO I PIÙ RECENTI STANDARD EUROPEI

Sosteniamo il diritto di ognuno ad una formazione continua e inclusiva

VISION

Promuovere lo sviluppo di una comunità educante inclusiva è la nostra missione. Ci caratterizzano lungimiranza, curiosità e passione per il nostro lavoro: amiamo quello che facciamo e facciamo ciò che amiamo! Il mondo sta cambiando e con esso il mercato del lavoro. Nel quotidiano, supportiamo gli individui e le imprese nella costruzione di un futuro di successo, attraverso l’acquisizione di competenze chiave. Innovazione, cittadinanza attiva, sostenibilità e coesione sociale sono i nostri valori. #keeplearning

Dal 2009 guidiamo verso il successo una società in continuo cambiamento

STORIA

CIAPE nasce nel 2009 come organizzazione privata no profit con la missione di agevolare l’accesso permanente (lifelong learning) ad una formazione inclusiva e lungimirante. Oggi realizziamo progetti ambiziosi con una profonda vocazione internazionale, in collaborazione con noti istituti di formazione, università, centri di ricerca e imprese da tutto il mondo.

Un network di più di 300 partner in tutta Europa

I NOSTRI PARTNER

I membri del nostro network sono menti aperte al cambiamento e all’innovazione. Non temono i rischi; puntano a generare un impatto sociale. Sostengono, come noi, il diritto di ciascuno ad una crescita individuale e professionale permanente. I nostri partner sono università, scuole, enti no-profit, aziende, autorità pubbliche, policy maker e singoli individui… insieme stiamo plasmando il capitale professionale e umano di una comunità educante inclusiva e pronta a rispondere efficacemente alle sfide future.

TEAM

CEO E PRESIDENTE
Eleonora Perotti​
AREA GIOVANI E IMPRENDITORIALITà
Desirée Scalia
AREA FORMAZIONE ADULTI
Enrico Messinese
AREA FORMAZIONE PROFESSIONALE
AREA INCLUSIONE SOCIALE
Irene De Laurentiis
AREA FORMAZIONE UNIVERSITARIA
ATTIVITà COWORKING & COBABY
Silvana Laudoni