Titolo

Sottotitolo

Summary

A chi si rivolge?
  • Text

  • Text
Obiettivi/learning outcomes:

Testo

Metodologia

Testo

Programma day-by-day

Giorno 1 | h 9.30 – 17.00

Il Programma Erasmus+: priorità, obiettivi, bilancio, attori

  • EU login, PIC, OID, Application form
  • Le Azioni Chiave
  • Focus: i Partenariati su scala ridotta

Giorno 2 | h 9.30 – 17.00

  • L’idea progettuale

  • Il partenariato

  • Implementazione e rendicontazione

Giorno 3 | h 9.30 – 17.00

  • Dalla Concept note all’Application form

  • Esercitazione

Giorno 4 | h 9.30 – 17.00

Il Programma Erasmus+: priorità, obiettivi, bilancio, attori

  • EU login, PIC, OID, Application form
  • Le Azioni Chiave
  • Focus: i Partenariati su scala ridotta

Giorno 5 | h 9.30 – 17.00

  • L’idea progettuale

  • Il partenariato

  • Implementazione e rendicontazione

Saranno previsti momenti di confronto e scambio sulle diverse prassi ed esperienze dei partecipanti, attività di ice-breaking, momenti di riflessione individuale sulle possibilità di applicazione dei contenuti ai reali contesti lavorativi di ciascuno, momenti di feedback e riflessione condivisa.

I partecipanti saranno sollecitati a costruire network per future collaborazioni e progetti condivisi.

Sarà organizzato un lunch europeo per favorire la conoscenza reciproca e l’assaggio di prodotti tipici locali dei diversi paesi dei partecipanti al corso.

Docente

Cognome nome

Bio

Luogo e orari

Dalle 9:30 alle 17:00. Pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.
Presso la sede di CIAPE: Via Alberico II, 5, Roma RM

Costo

400 € a persona
Include: corso, coffee break, materiale didattico in formato digitale, costi organizzativi e amministrativi, compilazione dei documenti per la mobilità e dell’Europass, rilascio dell’Attestato.

Lingua

Inglese

Compila il box per indicarci il corso di tuo interesse

La pre-registrazione è gratuita e non vincolante, ci serve solamente per consentirci di organizzare al meglio la classe.

Modalità di pagamento:

Se le pre-registrazioni raggiungono il numero minimo richiesto (MIN 7 – MAX 15), sarà nostra premura confermarti che il corso partirà ed avviare le procedure d’iscrizione.
Ti invieremo la fattura per procedere al pagamento del corso solo dopo aver firmato l’agreement. Essa dovrà essere saldata almeno 2 settimane prima dell’inizio della formazione.

FAQ

1. Scegli un corso sulla base dei tuoi interessi e delle tue necessità professionali

2. Compila il form ed indicaci il corso di tuo interesse. La pre-registrazione è gratuita e non vincolante, ci serve solamente per organizzare al meglio la classe.

3. Non appena raggiunto il numero minimo di persone interessate, ti contatteremo per consentirti di confermare la tua volontà di partecipare attraverso la compilazione di un form di registrazione.

4. Otterrai un feedback rispetto allo stato del corso, che può essere:

  • Confermato e con disponibilità di posti: possiamo iniziare ad organizzare la nostra settimana insieme. Troverai maggiori info in basso.
  • Confermato, ma non più disponibile: ti consiglieremo un corso con obiettivi simili, o ti proporremo una nuova sessione dello stesso corso.
  • Non ancora confermato: ti diremo quante persone al momento hanno confermato e quando potrai aspettarti di ricevere una conferma ufficiale.
  • Di difficile realizzazione: non abbiamo ricevuto un numero sufficiente di manifestazioni d’interesse e c’è poco tempo a disposizione; ti aiuteremo a scegliere un altro corso o ad opzionare la sessione successiva.

Inizieremo a pianificare la nostra settimana insieme.

Riceverai un info-pack contenente informazioni su: come raggiungere la destinazione del corso, indicazioni di hotel nelle vicinanze o facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, documenti necessari, un’agenda di massima, un questionario conoscitivo rispetto alle motivazioni e agli interessi che ti hanno spinto a scegliere il corso. Queste informazioni serviranno al docente per organizzare i contenuti al meglio.

Verificheremo che le informazioni fornite in sede di pre-registrazione siano corrette ed emetteremo la fattura per il corso. Riceverai il programma definitivo del corso almeno 3 settimane prima che il corso abbia inizio. Ti invieremo anche i documenti pre-compilati e firmati da noi, così potrai controfirmarli ed archiviarli al meglio.

Fino a 4 settimane prima dell’avvio del corso: se la cancellazione avviene fino a 4 settimane prima del corso, l’importo sarà totalmente rimborsato. Da 4 a 2 settimane prima dell’avvio del corso: ci rendiamo conto che spesso capitano imprevisti imponderabili, ma anche noi abbiamo lavorato tanto alla pianificazione di ogni dettaglio, quindi a ciascun partecipante sarà applicata una quota di cancellazione pari a 150 euro. Due settimane prima dell’avvio del corso o meno: purtroppo non rimborsiamo il costo in caso di cancellazioni dell’ultimo minuto, ma accettiamo proposte per altre sessioni di corso, altri corsi o cambi di nominativi dei partecipanti. Prima di procedere alla cancellazione del corso, verifica la possibilità di cambiare data o corso. Accettiamo il cambio di nominativo del partecipante, ma va comunicato via email al più presto indicando il nominativo, l’indirizzo email e il numero di telefono del nuovo partecipante. In caso di borsa di Mobilità KA1, sappi che se la cancellazione del corso è dovuta a cause di forza maggiore o ad eventi imponderabili, esiste la possibilità di richiedere un rimborso per Cause di Forza Maggiore all’interno del Mobility tool, giustificando la situazione. CIAPE si riserva il diritto di cancellazione dei corsi confermati in caso di cancellazioni dei partecipanti, qualora il numero minimo di 7 partecipanti non venga più garantito. In questi casi, le quote corso già pagate vengono interamente restituite ai partecipanti. CIAPE declina comunque ogni responsabilità rispetto ad altri costi che possono essere già stati sostenuti per l’organizzazione della mobilità (biglietti, prenotazioni alberghiere, etc)