Shoeman

Manager di imprese del calzaturiero efficienti e innovative

Il progetto, Partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, è gestito da un consorzio composto da 10 organizzazioni partner provenienti da Turchia, Grecia, Romania, Italia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Portogallo.

L’azione mira a creare una struttura formativa che si traduca in professionisti meglio qualificati per un effettivo potenziamento delle industrie calzaturiere europee e turche, attraverso la creazione di strumenti didattici e formativi atti ad una re-ingegnerizzazione del settore, in base alle attuali esigenze/prospettive del mercato del lavoro, in termini di conoscenze, competenze e abilità.

CIAPE è impegnato nella definizione dell’EQF per il profilo professionale del Manager dell’industria calzaturiera; questo viene realizzato tramite la raccolta dei Quadri Nazionali delle Qualifiche esistenti (NQFs). L’EQF, un descrittore delle qualifiche basato sui risultati dell’apprendimento, e il relativo sistema di crediti ECVET, sono organizzati in risultati di apprendimento, declinati in conoscenze, competenze e abilità.


Scarica la Scheda Informativa


Vuoi saperne di più? Scrivici! training@ciape.it

 

Comments are closed.